Seleziona una pagina

I GIOIELLI DI RZ

  • Cura sartoriale dei dettagli
    La linea Giadan progetta e realizza dal 1988 numerose collezioni che si fondono in una perfetta armonia tra diversi materiali, dalle pietre naturali alle pietre preziose, dalla semplicità dell'ebano all'eleganza delle perle. La linea Must prende ispirazione dalle colline di Franciacorta, ricreando in un abbraccio tra metalli preziosi e pietre naturali le sinuose linee dei filari di vite per cui questa terra è famosa. Mariposa, ali in argento che si possono indossare in tre diversi stili: raffinato girocollo, seducente ciondolo o pententif a lien. Gli Angeli Giadan sono realizzati in nove diverse combinazioni tra argento - spazzolato, brunito, rosée, dorato – e pietre preziose, onice, perle coltivate e acqua marina.
  • Così leggeri che ti dimentichi di averli indosso
    Colore, leggerezza e ricerca stilistica sono l'essenza dei fashion bijoux Rosso Prezioso, realizzati in legno smaltato, pietre naturali e cristalli brillanti. I gioielli nascono nel 2010 a Milano dalla creatività di Cristina Bacchetti e Roberta Romoli. Il fil rouge della linea è il colore, gli orecchini supershiny e leggerissimi sono il prodotto di punta insieme alle collane chanel e ai braccialetti. I gioielli sono curati in ogni dettaglio e lavorati a mano in Italia ma l'altissima qualità del prodotto è affiancata da una filosofia che punta a mantenerne un livello di prezzo adeguato e accessibile.
  • L' Argento protagonista unico
    Il latino argentum si rifà al grego argos: splendente, candido, bianco. L'argento è un metallo molto duttile, appena più duro dell'oro e noto fin dall'antichità. Per millenni l'argento è stato usato come ornamento ed è stato a lungo considerato il secondo metallo più prezioso dopo l'oro. In molte teologie e cosmogonie è associato alla Luna e a divinità lunari e femminili. L'azienda Venerio è nata nel 1965 a Vicenza, una delle città che hanno fatto la storia dell'oreficeria italiana. Venerio interpreta l'argento in numerose linee. Dalle alfabetiche What's your name e Words, alle raffinate Classic e Venerio by Venerio con un occhio particolare anche ai gioielli in argento per l'uomo.
  • Il design applicato al cucù
    Grazie all’incontro e alla collaborazione con designer, architetti, fotografi e artisti la Diamantini &Domeniconi propone una famiglia di cucù, orologi da parete e da appoggio accomunati dalla leggerezza di un disegno attuale e sempre ironico. Da oltre quarant’anni il marchio garantisce la qualità di oggetti realizzati interamente in Italia, combinando l’uso della tecnologia industriale al “saper fare” tipico della produzione artigianale.
  • I gioielli di un 'amica in viaggio tra Firenze e New York
    Monica Maestrelli è nata e cresciuta a Firenze. Ha lavorato come assistente architetto presso lo studio di architettura e design d'avanguardia Superstudio dove ha sviluppato il suo interesse per il minimalismo e le forme organiche. Nel 1983 inizia la sua collaborazione come gift designer per Gucci. Dal 1994 al 2004 lavora come senior designer al fianco dell'art director Tom Ford per la collezione gift e home di Gucci. Dal 2005 continua per tre anni la collaborazione con la nuova art director Frida Giannini come freelance designer prima di disegnare e produrre una sua collezione di gioielleria in argento, oro e pietre preziose. Attualmente vive e lavora tra la Toscana e New York con il marito Frank Dituri fotografo e docente presso l'università di Long Island e la Libera Accademia di Belle arti di Firenze.

< ©2016-2017 Rudelli Zambetti Gioielleria Ottica - Via Nazionale 49, Casazza (Bg) tel 035.810379 - Via Locatelli, 67 Trescore Balneario (Bg) tel 035.943345 - p.i. 01254610163 >

Privacy Policy