Seleziona una pagina

Meno è più, meno è meglio.

La personalità dei nostri negozi si riassume in tre parole:
Selezione, Sobrietà, Stile.
Non vogliamo avere tutto, vogliamo avere quello che ci caratterizza e che pensiamo sia il meglio per i nostri clienti.
Impegniamo professionalità, esperienza e gusto per selezionare i prodotti e accompagnare il cliente nella scelta. Pensiamo che l’economia debba girare senza soffocare il pianeta, che sia tempo di ridimensionare, di rallentare. La nostra storia fa il nostro stile, vogliamo ascoltare le storie dei nostri clienti per aiutarli a trovare il loro.

Per essere unici bisogna essere diversi. La femminilità accentuata per paradosso.

Il nostro omaggio al mito.
Al termine della prima guerra mondiale Coco Chanel rappresentò il nuovo modello femminile: una donna dinamica, che lavorava e che non poteva più essere schiava dell’abbigliamento costrittivo della Belle Epoque. “La vera eleganza non può prescindere dalla piena possibilità del libero movimento”. Chanel crea la nuova donna del XX secolo, che afferma la propria femminilità non per contrasto, bensì per paradosso, attraverso la rivisitazione dello stile maschile dando così un significante contributo al movimento femminile.

Adwoa Aboah fotografata da Karl Lagerfeld per la nuova campagna Chanel Eyewear Spring Summer 2018
vai alla gallery

La mia strada

My Way, appunto. Letteralmente: la mia strada. Che è diversa, perché ogni scelta determina e rende sempre più personale e chiaro il proprio modo di essere. Un’identità forte, rispecchiata anche nello stesso logo: due segni grafici identici all’apparenza, ma che seguono direzioni opposte, ribaltate.
My Way: due elementi divisi da una linea tratteggiata, che prende spunto dalla segnaletica stradale e vuole evidenziare la diversità e la libertà con cui ognuno può decidere quale strada prendere. Perché è questa l’idea che fa da scenario alla collezione. Ovvero, diversificarsi da ciò che è classico, abitudinario per creare nuove regole e soluzioni.

Il ritorno di una leggenda

Sono comparsi sul mercato per la prima volta negli anni ’60, hanno fatto perdere le loro tracce negli anni ’90, per poi ritornare alla ribalta nel 2014 con la nuova collezione rocco by Rodenstock.
Con il loro design rétro e materiali all’avanguardia, questi occhiali sono destinati a chi ama dettare i trend ed essere sempre alla moda. Il cerchio giallo di rocco è il tipico marchio di riconoscimento che conferisce ad ogni paio di occhiali un tocco di colore individuale.

We Love People

La nuova linea in vendita in esclusiva nei Centri ottici OXO. #WLP sta per We Love People, noi amiamo la gente, espressione della passione ed amore che in OXO abbiamo per i nostri clienti. La collezione prende spunto dal mondo Hipster fashion e scanzonato e fa dell’occhiale un accessorio che rivela il carattere. Il design è facile da indossare, con modelli evergreen in diversi colori, dal tartarugato al miele fino ai toni bicolore trasparenti e gli intramontabili neri lucidi e spazzolati con effetto vintage che strizzano l’occhio al mondo della musica bebop.

Un pezzo di storia dell'occhiale

Ray Ban è un marchio di occhiali da sole e da vista progettati per gli aviatori dalla Bausch& Lomb, azienda americana fondata nel 1853. Il modello a goccia nasce agli inizi del 1920 dalla richiesta del Luogotenente Generale John MacCready, appassionato di traversate in pallone aerostatico che, dopo aver portato a termine una traversata dell’Atlantico che gli causò danni alla vista per l’assenza di un’adatta protezione, commissionò alla B&L un paio di occhiali altamente protettivi, panoramici ed eleganti per gli aviatori. L’occhiale con il celeberrimo design a goccia, con lenti anti-glare cioè anti abbaglio,  creato per seguire perfettamente l’incavo dell’occhio venne subito adottato dall’United States Air Force come dotazione per i piloti durante la seconda guerra mondiale. Solo dopo un anno arrivarono gli “Outdoorsman” con un ponte parasudore, gli “Shooter” con un cerchietto al centro delle due lenti usato come portasigaretta. Negli anni 50 del boom cinematografico nascono gli altri due modelli cult: il Wayfarer 1952 in acetato e  nel 1957 il Caravan, alternativa squadrata al goccia.

Steven Klein Campaign 2017 vai alla gallery

Grandi occhiali, calibro piccolo!

Per i giovanissimi Ray-Ban ha creato occhiali da sole e da vista che ripropongono la stessa qualità e tencologia  dei modelli proposti per gli adulti. Il calibro è la “taglia” di una montatura, i RB jr sono prodotti a partire dal calibro 45. Perfetti in ogni dettaglio, i modelli Ray-Ban Junior sono delle “miniature” delle montature amate da decenni dalle celebrità di tutto il mondo.

Form reflects functions. Fit defines comfort. Style makes it yours.

Fondata nel 1985 REVO è divenuto in breve tempo un marchio internazionale leader nella tecnologia delle lenti polarizzate.  Gli occhiali da sole REVO furono creati usando la tecnologia ottica sviluppata dalla NASA come protezione solare per i satelliti. Circa trent’anni dopo, REVO continua a costruire sulla sua ricca tradizione di tecnologia e innovazione offrendo occhiali con la più nitida e avanzata tecnologia polarizzata ad alto contrasto. Con il leader degli U2, Bono, REVO  promuove il progetto Buy Vision Give Sight per prevenire i danni visivi e la cecità in più di 5 milioni di persone entro il 2020.

Gioielli per gli occhi

Tecnologie di modellazione 3D per un progetto che coinvolge giovani talenti ed è realizzato da artigiani italiani altamente specializzati. L’acetato di cellulosa sposa l’ebano, si impreziosisce con la madreperla, il turchese, l’occhio di tigre in combinazioni che danno un’impronta unica. Il fascino dello stile VISIVA si unisce ad una comodità di calzata eccezionale. Ogni modello si ispira a grandi uomini e donne italiane e ne porta orgogliosamente il nome.

Gli occhiali antishock per le piccole pesti

Le montature del pulcino Chick hanno una particolarissima cerniera con apertura elastica a 180° a prova di gioco e movimento. La  linea coloratissima di occhiali dedicata ai più piccoli è realizzata in plastica bicolore e  permette di percepire il colore dall’esterno mantenendo all’interno una colorazione neutra che non disturba la visione del bambino.

Peso+flessibilità+colore. Un titanio leggero come la carta.

Gli occhiali sono realizzati in lastra di titanio a 0.6 mm e combinano la leggerezza e la forza del titanio ad un’estrema flessibilità. Grazie alla memoria del Beta titanio 153, le montature ritornano sempre alla loro forma originale e si adattano perfettamente alla forma del viso.
L’azienda nasce nel 1990 a Soho, New York, dallo spirito intraprendente del suo fondatore, Alessandro Lanaro.
Gli occhiali Modo Paper-thin Titanium sono certificati come proprietà intellettuale dall’OHIM (Office for Harmonization in the International Market).

Nati riciclati. Nati biologici.

Il marchio ECO è sensibile alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.
Le montature Born Recycled sono prodotte con materiale riciclato al 95%, le Born Biobased con materiali biologici. Dal 2009 inizia il programma ONE FRAME-ONE TREE, una montatura-un albero, in collaborazione con NGO Alberi per il Futuro. Da allora ECO ha donato e piantato un albero per ogni montatura venduta. Finora sono stati piantati più di 1.4 milioni di alberi in Camerun, lasciando un impatto positivo non solo sull’ambiente ma anche sulle persone.

Innovazione tecnologica, design e funzionalità

Linearità e rigore creata da una squadra di eccellenti progettisti per creare una linea ad alto livello di comfort e prestazione ottica. Il brevetto mondiale MOREL esalta la cerniera flex senza viti che conferisce all’occhiale un’indubbia eleganza. La tecnologia di avanguardia garantisce agli occhiali LIGHTEC funzionalità, purezza e leggerezza dei materiali applicati a un concept sempre attuale e futuribile.   

L'eleganza della luce nell'incontro fra classico e moderno

Gli occhiali della linea ASSOLUTO vantano cromatismi sorprendenti e si sono affermati rapidamente per il design senza tempo e per la loro intrinseca eleganza. Si riconoscono anzitutto per la ricerca accurata dei materiali: acetato di cellulosa e metallo, con un tocco di luce in più, garantito dall’applicazione di strass Swarovski lavorati a mano internamente all’azienda, abbinati allo smalto colorato.

Gli occhiali di famiglia fatti a Roma

Una collezione che non considera l’occhiale solo come uno strumento funzionale, ma come simbolo distintivo, che racchiude in se la storia e il  prestigio antico dell’artigianalità italiana, con una attenzione costante alle avanguardie contemporanee per coglierne la spinta creativa e stilistica.

Ci vuole cuore per fare ciò che ami.

LookAdd: come funziona

“Ci piace fare piuttosto che parlare, perchè quando fai quello che ami non hai bisogno di urlare”.
Gi occhiali Look sono fatti nelle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco che non è solo un luogo fisico ma ispira un vero e proprio modo di essere e di lavorare.  Un crocevia di storie, un punto d’incontro tra natura, arte e tecnica, tradizione e innovazione. Occhiali pensati, progettati e costruiti in Italia,  di elevata precisione tecnica, una vera alternativa di marca rispetto al sistema. Sii esprimono in varie linee, da Materika ispirata alla natura, ai giovani Look@me, dai piccoli Lookino alla collezione da sole di alta tecnologia Helios.

Piccoli occhi, grandi tecnologie

Kx1, Nil, Sensy fit sono le avanzate tecnologie costruttive degli occhiali Lookino. Kx1 Overing system prende spunto dalla tenacia e dalla plasticità di un bambino che vuole scoprire il mondo e consente l’inserimento di un’anima in acciaio ad elevata memoria di forma all’interno di sottili lamine di gomma. L’elevata resistenza all’urto, alle condizioni ambientali e agli agenti chimici è la caratteristica principale di Nil, il tecnopolimero esclusivo di Look, materiale sottile, ipoallergenico, atossico, elastico, restistente al tempo, al sole e amico dell’ambiente. Sensy fit è il ponte ergonomico ideato per un’ideale calzata senza alette sul naso che previene allergie o eritemi.

Artigianali e unici. Un progetto tra sogno e realtà

Le montature Ultra Limited, ciascuna irripetibile nella sua unicità, nascono dallo sguardo di un uomo che al termine di una giornata di lavoro nel suo laboratorio volge il capo sul cesto degli scarti delle montature appena prodotte. Un miscuglio caleidoscopico di colori posti secondo il caso in combinazioni sempre diverse. Quest’attimo dà vita a un sogno e ad anni di sperimentazione.
La magia del risultato si chiama Ultra Limited: artigianalità pura, passione e dedizione, infiniti colori dal cristallo all’havana, dal carminio al verde smeraldo. Con un tocco in più: gli occhiali sono personalizzabili con una scritta sull’asta per aggiungere il vostro segno particolare.

Da 140 anni protagonista della visione

A Würzburg, Josef Rodenstock fonda, insieme al fratello Michael, l’azienda “Optisches Institut G. Rodenstock” che, a partire dal 1878, vende non solo lenti e montature per occhiali, ma anche strumenti di misurazione di sua produzione.
Attraverso quattro generazioni, oggi Rodenstock è un produttore tedesco leader nel settore delle lenti oftalmice e delle montature per occhiali. L’azienda che ha sede centrale a Monaco di Baviera ha circa 4500 collaboratori ed è presente in oltre 85 paesi con filiali di vendita e partner nella distribuzione.

OXOITALIA
I TUOI OCCHI,
IL NOSTRO OBIETTIVO

L'UNIONE FA LA FORZA

Oltre 400 ottici in Italia, suddivisi in 15 cooperative locali, hanno scelto la qualità del marchio OXO per svolgere la propria attività professionale di ottico optometrista. Ogni associato gode, grazie al supporto della direzione centrale, di un processo di formazione continua di alta qualità nel rispetto di un approccio glocal, globale e locale insieme.
Grazie al consorzio OXO, i nostri negozi possono offrire ai clienti una serie di vantaggiosi servizi, garanzia di elevata professionalità, prodotti di alta qualità e assistenza continua.

Un nuovo marchio. Tutto italiano.

La nostra linea di occhiali Meos ci permette di offrirvi la formula occhiale completo con standard di ottima qualità a 79 e 99 euro.
Il nostro occhiale completo basic è realizzato con lenti certificate montate sulla vasta gamma di montature della collezione Meos by Oxo. L’occhiale include tutti i benefici della garanzia Oxo.

OCCHIALE GARANTITO

Servizio dedicato a chi indossa occhiali da vista. Garantisce:
• Assistenza
• Manutenzione periodica
• Consulenza specializzata
Con il servizio “occhiale garantito” sarai seguito anche dopo l’acquisto del tuo occhiale, facendoti sentire al centro dell’attenzione del tuo Ottico Optometrista con il quale avrai sempre un filo diretto.
Le garanzie ed assistenze previste da questo servizio riguardano sia la montatura che le lenti oftalmiche anche da sole. Ti garantiscono condizioni di favore in caso di furto, rottura, smarrimento per mantenere al top il tuo benessere visivo per l’intero periodo di validità del servizio.
Il tuo Ottico Optometrista ti chiamerà a scadenze prestabilite per fissare i tuoi controlli periodici compreso il riassetto annuale della tua montatura.

OXO CONTACT

Servizio dedicato ai portatori di lenti a contatto
• Assistenza
• Prezzo bloccato
• Sostituzione agevolata
• Controlli periodici
Il personale qualificato presso i Centri Ottici OXO ti offre il meglio del mercato della contattologia sulla base delle tue esigenze visive e del tuo stile di vita. Con il servizio OXO Contact potrai definire insieme al tuo Ottico Optometrista il Sistema di Sostituzione Programmata più adeguato a te. Il Sistema ti offre garanzie ed assistenze e condizioni di favore in caso di rottura o smarrimento delle tue lenti a contatto per mantenere al top il tuo benessere visivo per l’intero periodo di validità del servizio. Il tuo Ottico Optometrista ti chiamerà a scadenze prestabilite per fissare i tuoi controlli periodici per assicurarti che la fornitura delle tue lenti a contatto sia sempre adeguato al tuo difetto visivo.

L'OCCHIALE CRESCE CON TE

Servizio dedicato ai bambini fino ai 12 anni
Per il tuo bambino crescere è bello. OXO lo sa.
Da OXO i suoi occhiali crescono con lui a condizioni agevolate.
Il servizio “L’occhiale cresce con te” è stato studiato da OXO proprio per i bambini fino ai 12 anni.
Rappresenta un importante servizio alla famiglia. Infatti, la tutela del benessere visivo è fondamentale anche e soprattutto nei bambini per questo abbiamo pensato ad un servizio che ti consentisse di cambiare ogni anno gli occhiali dei tuoi figli a condizioni agevolate.
Le garanzie previste dal servizio l’occhiale cresce con te prevedono una riduzione del 50% sulle montature acquistate entro il 12° mese dall’acquisto precedente.

FAMILY CARD

Card elettronica per tutta la famiglia che garantisce:
• Assistenza tecnica
• Archivio dei dati visivi della famiglia
• Raccolta punti
OXO Family Card è la card pensata per tutti i componenti della famiglia per accumulare punti ad ogni acquisto, che ti conentiranno di avere sconti vantaggiosi. Inoltre rappresenta il “passaporto” familiare su cui archiviare tutti i dati ed i paramentri degli occhiali, delle lenti acquistate dai membri della tua famiglia.
Rappresenta un pratico sistema per sapere sempre le caratteristiche dei dispositivi in uso. Questa card può essere letta non solo presso il tuo centro ottico OXO di fiducia ma anche presso tutti i centri ottici OXO sul territorio nazionale, per garantirti sempre la massima assistenza. Un esempio? Sei in vacanza ed hai dimenticato le tue lenti a contatto e non ricordi i parametri? Entra in un centro ottico OXO con la tua family card e l’ottico leggendo la tua card saprà esattamente che lenti proporti.

OXO GIFT CARD

Card regalo valida nel tuo centro ottico OXO di fiducia

Una pratica carta regalo che consentirà a chi la riceve di scegliere in tutta libertà ciò che è più vicino al suo gusto e alle sue necessità.
Oxo Gift Card è disponibile in due pratici tagli tra i quali scegliere. Le Oxo Gift Card possono anche essere cumulate.

FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Possibilità di pagamenti rateali:
Facili
Sicuri
Con partner garantiti

< ©2016-2017 Rudelli Zambetti Gioielleria Ottica - Via Nazionale 49, Casazza (Bg) tel 035.810379 - Via Locatelli, 67 Trescore Balneario (Bg) tel 035.943345 - p.i. 01254610163 >

Privacy Policy